Risolvere l ansia pre-esame

Buona sera,vi spiego il problema nel modo piu chiaro possibile.Ho 21 anni e da 21 anni soffro d ansia per qualsiasi cosa.La mia ansia mi porta problemi enterici che si risolvono solo andando in bagno,per me è diventato un dramma quando esco,devo avere la certezza di avere un bagno a disposizione.Esco il sabato sera mi viene l ansia prima che esco,scaturisce la diarrea.Devo fare un esame universitario,mi viene l ansia seguita da diarrea,esco per andare in piscina ansia e diarrea.è diventato un incubo.Ho fatto gastroscopie,ecografie,tac,studiando biologia faccio le analisi 2 volte l anno,visite specialistiche ,ma il problema mi dicono i medici è l ansia,devo imparare a gestirla,ma non ci riesco come potrei fare,per calmarmi ed evitare la diarrea-ansia???? vi prego aiutatemi visto che martedi ho un esame e gia ho l ansia non dell esame,ma che quando arrivo la gia immagino che devo andare in bagno. DISTINTI SALUTI..
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

l'ansia non va gestita ma va curata, si rivolga quindi ad uno psichiatra.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
il suo problema va affrontato con un trattamento opportuno. I disturbi d'ansia si giovano in maniera molto incisiva della terapia farmacologica o della psicoterapia. La combinazione di entrambe ha dimostrato aumentare le percentuali di efficacia e ridurre i tassi di ricaduta. Il tipo di psicoterapia che è stato maggiormente studiato e ha fornito riscontri scientifici positivi è quello cognitivo-comportamentale.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it