Litio terapia

11 anni fa ho avuto al terzo mese di gravidanza una depressione con psicosi fino al parto poi con farmaci antipsicotici e paroxetina sono guarita dopo un anno con la 2 gravidanza depressione dal 7 mese e post partum seguita da uno psichiatra ho inixiato terapia con carbolitio dopo 2 mesi intolleranza gastrica al litio poi ho assunto paroxetina ma con ricadute non fortissime ma in 7 anni 7 ricadute a gennaio c a ricaduta grave dopo due mesi cambiata terapia efexor da 150 mg a settembre c a altra gravissima ricaduta prendo 300 mg al giorno poi cambio psichiatra che fa diagnosi di disturbo bipolare terapia 150 mg al mattino 1 compressa di quilonorm r sera da 450 mg piu largactil 25 mg la sera devo dire che sto meglio peccato essere arrivata a una diagnosi dopo 11 anni di sofferenza
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
la mia domanda riguarda la terapia con il litio perche nel 2002 avevo gia assunto il litio ma non questo tipo e vorrei sapere se la diarrea provocata allora da tale terapia tanto da sospenderla potrebbe ancora capitare o se invece potrebbe dipendere dal dosaggio e dal tipo di farmaco adoperato e in caso di intolleranza anche stavolta si potrebbe sostituire il litio parlo in futuro con altro farmaco simile per effetti inoltre chiederei si possono assumere vitamine o antinfiammatori con il litio o diventa pericoloso grazie
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gli effetti collaterali sono possibili allo stesso modo.

E' preferibile non assumere piu' prodotti farmaceutici contemporaneamente, nel caso e' necessario assumerli e' opportuno fare riferimento ad un medico che abbia potuto visitarla direttamente.