"frammenti di mucosa del grosso intestino ad architettura e muciparità conservate con lieve

Avverto dei forti e persistenti dolori nella fossa iliaca destra per cui ho fatto una colonscopia. La diagnosi è stata questa: "Valvola ilio-ciecale con abnorme rappresentazione plicale, come per prolasso della mucosa ileale". Un campione dalla valvola ileo-ciecale viene prelevata per eseguire un'istologia la cui diagnosi è la seguente: "Frammenti di mucosa del grosso intestino ad architettura e muciparità conservate con lieve flogosi cronica attiva aspecifica ed edema del chorion". Ho chiesto di che cosa si trattasse, ma mi hanno risposto che non ci sono problemi. Purtroppo i dolori continuano ...... Mi aiutereste a capire cosa posso fare per risolvere il problema?
Ho fatto anche l'esame per vedere se sono intollerante al glutine, ho smesso di bere il latte ed evito i formaggi. Ho tolto le ernie da piccolo. Faccio un pò di ginnastica tutti i giorni con un vogatore. Che altro dovrei sapere o fare? Grazie mille per la vostra consulenza.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
C'e' soltanto una lieve infiammazione della regione sede della biopsia, ma credo che i suoi dolori in fossa iliace destra non siano da correlare a questo dato. Meglio rivolgersi ad un Medico che possa visitarla. Non ci ha detto chi e' stato a chiederle di eseguire la colonscopia, ma in ogni caso e' bene rivalutare da capo la sua condizione parlandone con un Collega.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com