Sospetto intolleranza

Gentile dott.

Le spiego il mio problema.
Da circa un paio di anni soffro di iper-produzione d gas nel lasso di tempo che va dal dopo cena al mattino seguente;non ho mai sofferto di gonfiore addominale,nè di crampi perchè riesco ad espellere immediatamente l'aria che via via va formandosi nel mio intestino;ho la pancia piatta,ma questo come può immaginare mi crea imbarazzo e disagio al punto che ho dovuto isolarmi,non potendo piu stare a cena con amici;si immagini ad ogni boccone doversi trattenere fino a scoppiare:praticamente impossbile;dopo un pò di prove,mi sono accorto che la pasta che mangiavo a pranzo(2 etti al giorno) era la causa di tale meteorismo,per cui elimindandola e sostituendola col riso,questo problema è stato pressocchè risolto;ne rimane un altro,che mi da non poca preoccupazione:ho fatto le analisi complete del sangue ,feci e urine e i valori sono perfetti salvo Gamma 22,08 e l'antigliadina igg positiva a 14,00.....il sospetto è che ci sia una forma di intolleranza se non al glutine a qualche altra sostanza perche il problema del "gonfiore"è stato accantonato,ma continuo ad andare in bgno almeno 3 volte al giorno,sempre dopo aver mangiato,e soprattutto le feci non sono solide,piuttosto molli,e a strisce spesso..non posso parlare di diarrea ma talvolta sono molto liquide e la cosa per quanto io non sia un esperto non mi sembra normale.Aggiungo che anche gli esami feci e urine sono negativi,nessuna traccia di sangue occulto,e il medico ha detto che dovrei fare una biopsia ma non è necessaria.basta togliere il glutine visto che la pasta mi da quel problema;io le chiedo se è normale andare in bagno 3 volte al giorno ed evacuare sempre feci di quel genere sopra descritto..cosa mi consiglia di fare?biopsia?intolleranze alimentari?ps:ho notato che anche alcune verdue lessate come la cicoria mi danno lo stesso problema,non posso mangiarle"..le dico che sono alto 185 peso 82 faccio palestra e ho un metabolismo molto accelerato,praticamente non ingrasso pur mangiando tanto,ma ho una ottima struttura muscolare..questo non so se può esserle utile a inquadrare il mio problema.
La ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Gentile Utente, mi sembra che la sua alimentazione vada valutata con un nutrizionista per evitare errori che possono favorire i sintomi che riferisce. Comunque evacuare tre volte potrebbe essere anche normale per alcuni soggetti. Le consiglio inoltre di effettuare accertamenti per escludere una iperfunzione tiroidea.
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti