Assorbimento depakin

Gentili dottori,

non vi espongo tutta la mia storia clinica, ma un problema che penso sia comunque indipendente da essa. In seguito ad un disturbo bibolare indotto dall' abuso di sostanze (alcol, cannabis) mi è stato prescritto il depakin (1000 mg/die). Il problema è che il più delle volte, al mattino, me lo ritrovo quasi intatto nelle feci, anche in caso di assenza di diarrea o disturbi intestinali. Frantumare le pasticchè può essere una soluzione? cosa mi consigliate?

Grazie!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
riferisca al suo psichiatra di questo problema che potrà provvedere eventualmente a variare la formulazione del farmaco.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
dott. Ruggero, in effetti mi era venuto in mente. Cosa vuol dire formulazione del farmaco? cambio di dose, principio attivo, ... ? Non voglio assolutamente polemizzare con lei, ma anche dagli altri post hon notato che lei rimanda praticamente sempre al proprio medico specialista. A questo punto mi viene da pensare che secondo lei (ed in parte son d' accordo) il consulto on-line sia inutile, ma allora perchè è sempre così presente sul sito?
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
La formulazione è la forma attraverso la quale il farmaco viene somministrato (compresse, fiale, granulato, gocce, etc.). Cambiare la formulazione non significa quindi cambiare farmaco o cambiare dosaggio. Il cambio deve essere fatto dal suo specialista poichè online non è possibile dare indicazioni specifiche di questo tipo, è illegale, oltre che deontologicamente scorretto.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it