Cipralex effetti collaterali?

gentili dottori sono in terapia con cipralex dato dal mio psichiatra per un disturbo di attacchi di panico .
da 5 mg sono passato a 10 mg quindi una compressa intera al di' io la prendo dopo mangiato alle ore 12
pero' da quando sono passato a una compressa circa da 12 gg ho fastidio allo stomaco circa 1 ora dopo averla presa .
e oggi ho avuto una scarica di diarrea
vorrei sapere se e' dipeso dagli effetti del cipralex ?
Preciso che a febbraio per una undagine ho fatto una colonscopia per una sospetta emorroide e tutto era a posto a livello intestinale(non vi era nulla di sospetto polipi o altro in tutto il colon ) a parte ovviamente l'emorroide -
quindi se questo effetto era dipeso dal cipralex ,perche' il mio fisico si deve abituare al dosaggio ?
grazie saluti buona domenica
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
gentile utente

la presenza di disturbi gastrici può essere un effetto possibile e dovrebbe ridursi con un pasto normale.

La diarrea è invece un fenomeno meno comune ma possibile nel primo periodo e dovrebbe attendere una decina di giorni dall'aumento e poi far rivalutare la situazione.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Potrebbe essere l effetto Dell aumento di dosaggio. Se non scompare entro qualche giorno informi il suo specialista.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
grazie mille per le vostre gentili risposte un saluto buona giornata