Scarica di diarrea e assorbimento zoloft

Buongiorno,premetto che sono in cura per disturbo depressivi con il farmaco zoloft 100mg a pranzo..nell'ultima visita il mio psichiatra per delle faSCICOLAZIONI PALPEBRALI MI HA DETTO DI PRENDERE 2 BUSTINE DI MAG2 AL GIORNO...PER UN MESE....oggi subito dopo aver pranzato e preso lo zoloft dopo il caffe ho avuto 2 scariche diarroiche...poi tutto e ritornato nella normalita nel senso che non ho piu necessita di andare al bagno...ma siccome queste 2 scariche le ho avute mezzora dopo il pasto e conseguentemente mezzora dopo lo zoloft,volevo sapere se la mia dose di zoloft e stata assorbita o se e finita nella diarrea...grazie
[#1]
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 24 4
Gentile Utente,
difficilmente mezz'ora dopo l'ingestione il farmaco è gia' stato eliminato per via intestinale a causa della diarrea, e comunque è indicato non prenderne un'altra dose ma aspettare la successiva.
cordialità,

Dr. Roberto Di Rubbo