Somatizzazione a proiezione enterica

Buona sera a tutti sono un ragazzo che da circa 1 anno soffro di problemi seri a livello gastroenterico tra forti mal di stomaco, stichezza, diarrea, ho fatto numerosi esami e sono arrivati alla conclusione che sia somatizzazione è mi hanno detto di andare da uno specialista in psichiatria. Io sono fermamente convinto che sia un tumore all'intestino o qualche altra patologia grave. Io non ho eseguito tutta la batteria di esami riguardanti lo stomaco, infatti mi manca la colonscopia e la Ph metria esofagea. Però i gastroenterologi dicono che non ne necessito anche se io voglio farla.. Adesso andrò da questo specialista per la mente.. Molto probabilmente mi dirà di eseguire tutti gli esami fisici vero? Cioè per dire che sia somatizzazione tutti gli esami organici dovrebbero essere fatti.. Chi è il dottore che si prenderebbe la responsabilità di dire che è somatizzazione è poi magari è un tumore??

Poi è possibile che la somatizzazione mi faccia così tanto agonizzare a livello di stomaco chiudendomelo, opprimendolo facendolo bruciare e non andare mai in bagno? Questi sono sintomi di tumori! La mente cosa centra col fisico? Come fa a farti stare così male? Rispondete vi prego!
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
La responsabilità del l'esclusione di patologie organiche ë stata già assunta dagli specialisti che le hanno indicato la consulenza psichiatrica. Non le resta che seguire il consiglio.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it