Ansia novita

buongiorno,
ecco qui il mio problema. 2 anni fa ho preso e.coli,candida intestinale ecc in un paese dei caraibi. da li ho cominciato ad avere attacchi di diarrea tutti i giorni.per motivi che non spiego,ho aspettato 8 mesi a curarmi. ho cominciato a soffrire di attacchi d ansia e non sono uscita per un anno di casa se non per andare al lavoro(con molta fatica), tutto quello che riguardava uscite, vacanze, ecc mi gettavano nello sconforto piu nero.
ora dopo le cure sto meglio.. ma sono rimasta un po piu delicata di intestino. da qui nasce il problema. mi sono resa conto che se esco con amici o persone che conosco bene non ho quasi mai ansia ne mal di pancia, pero se devo uscire con un ragazzo nuovo o persone che non conosco bene o andare in posti nuovi e' panico.. mi viene il terrore di stare male.. ansia e mi tiro indietro.
tutto quello che e' nuovo o sconosciuto mi fa paura. prendo wellbutrin 150 una volta al giorno da 4 mesi(mi e' stato prescritto in un momento un po difficile)..ma questa paura non se ne va..
vorrei vivere spensierata e pensare alla parola vacanza come facevo prima non con questa ansia che mi toglie il respiro. cosa devo fare? da dove nasce questa paura?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

ha avuto la prescrizione di un antidepressivo ma dal suo scritto sembra che sia stato prescritto per motivi differenti dal sintomo che descrive.

Attualmente il dosaggio potrebbe essere portato ad un dosaggio piu' efficace.

Ma non e' ben chiaro se ha spiegato il sintomo a chi le ha fatto la prescrizione.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
si e stato prescritto in seguito a una despressione dovuta alla fine del mio matrimonio... per l ansia non sono mai stata curata