Fermare la crescita...si può?

Salve sono un ragazzo di 15 anni e sono alto circa 1.85 forse poco più!
Data la mia altezza alla mia età, non è poi così normale...soprattutto che poi ho la passione per le moto e sinceramente se dovessi crescere ancora di più, starei davvero nei guai con le moto!
Vorrei sapere se c'è qualche modo per fermare la crescita...mi hanno detto che fare pesistica blocca la crescità, ma non posso perchè sto gia facendo palestra correttiva e porto anche un busto!
Non voglio diventare più alto di così, essere 1.85 mi basta...spero che qualcuno mi possa aiutare!
Distinti saluti.

P.S: Se può servire credo di essere un sindrome di marfan...mio padre dice che lo sviluppo lo fatto di botta e che non crescerò più, come è successo a lui...ma vorrei anche dei vostri pareri!
Dopo di tutto si finisce di crescere a 18 anni ed è questo che mi preoccupa!

Ah un' altra cosa...questa è la 2° volta che chiedo questo stesso consulto su questo sito, la prima volta mi è stato respinto perchè ero minorenne, ma per me è importante e il vostro giudizio può cambiarmi la vita! Perciò vi prego di aiutarmi!
[#1]
Pediatra attivo dal 2007 al 2010
Pediatra
Durante l'adolescenza ci creiamo preoccupazioni e complessi per problemi inesistenti o ingiustificati.
Addirittura ci preoccupiamo per aspetti fisici o psichici
che sono delle qualità e dei pregi!!! Come nel suo caso.
Lei è fortunato per essere alto.Superata l'adolescenza se ne rederà conto e si farà una grande risata per essersene preoccupato.E dirà:quanto sono stato cogl...!
Auguri e cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Ammazza che risposta...davvero diretta!
Grazie per l' aiuto, ma forse non ha ben capito...essendo che ho solo 15 anni, fino a 20 anni si cresce ancora, perciò per l' altezza che ho sto bene, ma non voglio andare oltre!!!
C'è un modo per bloccarla questa crescità?
[#3]
Pediatra attivo dal 2007 al 2010
Pediatra
Non c'è nessun modo per bloccare la crescita, ma soprattutto non c'è alcuna ragione!!! E' vero, fino a 18 anni lei crescerà ancora, ma di soli
pochi cm., come suo padre.