Crescita di peso insufficiente

salve,sono mama di un bambino di 3 settimane.e cresciuto bene nele prime 2 settimane,invece la terza settimana a preso solo 70 grami,io non vorei dargli agiunta di late artificiale perche lo pesato e mangia 100 ml quasi ogni poppata.e possibile che il mio late non sia buono?cosa dovrei fare?e nato 3.480 e adesso pesa 4.150.
Grazie
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signora
per calcolare la quantità di latte che serve al bambino si prendono le prime tre cifre del peso espresso in grammi e si aggiunge il numero fisso 250, avrà il totale di latte nelle 24 ore,

415+250= 665 grammi, non meno di questa quantità nelle 24 ore.

Faccia controllare il piccolo dal suo pediatra per valutare le condizioni generali, eventualmente valutare anche se c'è una intolleranza o un malassorbimento. Se il bambino è sazio e riposa tranquillo può darsi che la bilancia casalinga non sia precisa. certo è che 70 gr di peso sono pochi, deve crescere nelle prime settimane non meno di 150 grammi a settimana.
Ad ogni modo il piccolo si mantiene sul 50°percentile. Importante che non scenda sotto la sua curva di crescita.

Cordiali saluti
Dott.Agnesina Pozzi