Ritardo nella crescita bambino 5 anni

GENTILI DOTTORI vI SCRIVO PER AVERE UN CONSULTO IN MERITO A MIO NIPOTE DI 5 ANNI.
IL PEDIATRA CHE L' HA VISITATO IERI HA DETTO ALLA MAMMA CHE IL BAMBINO è PICCOLO E ED ANCORA NEL (TERZO PERCENTILE),E PER QUESTO HA CHIESTO LA VISITA AUXOLOGICA,E LE HA PRESCRITTO RX POLSO E MANO SINISTRA.
LA MIA DOMANDA è QUESTA:QAULI MALATTIE POTREBBERO ESSERE EVIDENZIATE DALLA VISITA?
2)IL BAMBINO POTREBBE ESSERE AFFETTO DA 2"nanismo"??
PS SIAMO FORTEMENTE PREOCCUPATE.
IN ATTESA DI UN GENTILE RISCONTRO PORGO CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signora
se il bambino E' ANCORA NEL 3° percentile, vuol dire che lo è sempre stato e quindi quella è la sua normale curva di crescita. Ci si preoccupa quando si sta al di sotto del 3°

Se le cose stanno come dice lei la visita rileverà la perfetta normalità, magari dopo anche aver fatto una media predittiva con la statura dei genitori.

Distinti saluti
Dott.Agnesina Pozzi

[#2]
dopo
Utente
Grazie Mille Dottoressa La terremo informata.