Altezza

Salve,
sono il padre di 1ragazza di 16 anni alta 1.45 (circa). Mia figlia è nata già piccolina e quindi su per giu è stata sempre la piu piccola della classe. E' diventata "signorina" all'età di 10 anni e mezzo. Mia moglie su per giù è alta allo stesso modo ma ha avuto genitori di bassa statura, io sono di 1.70. Mia figlia cresce ancora di pochi cm o rimane cosi com'è? Sono passati sei anni da quando ha avuto il primo menarca però non è possibile che cresca ancora di pochi cm? magari arriva ad 1.50..
Premetto che il mio primo figlio è alto 1.73 e il secondo 1.85.
Volevo anche dirle che casualmente mia figlia nel mese di marzo è stata misurata dal dottore e rimisurandola una seconda volta (a distanza di sei mesi) ha detto che era cresciuta di un pò (penso 1cm). Mia figlia ha mani e piedi piccoli e ha sviluppato però un bel seno che continua in poco tempo a crescere un pò (e quindi mi fa pensare che non ancora si sia bloccata la sua crescita).
Spero in una riposta
Ringrazio anticipatamente

Distinti saluti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Pediatra
Gentile signore,
vanno eseguiti tutti gli esami per escludere le patologie relative alla bassa statura: Celiachia, Ormone della Crescita,Ormoni Tiroidei,Ormoni sessuali.Successivamente
ci si reca presso il Reparto Endocrinologico dell'Ospedale, con i risultati degli esami e con l'Impegnativa del Medico curante.Lì vi diranno cosa si può o si deve fare.
Questo è il mio consiglio.
Cordialmente
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Ma Lei mi dice tutto ciò perchè pensa che mia figlia qualche problema ce l'abbia?E poi il fatto che si può vedere quello che "si può fare" o "si deve fare" mi fa pensare che un rimedio ci deve essere xforza?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2010
Pediatra

Gentile signore,
mi deve scusare se sono stato vago, ma le parole:
..."l'Endocrinologo può dare o deve dare..",sono augurali,perchè io sono un Pediatra e,ovviamente, non conosco lo stato dell'arte dell'Endocrinologia nel campo della bassa statura.Inoltre Le preciso che gli esami da me consigliati sono quelli preliminari; al Reparto di
Endocrinologia faranno altri esami più approfonditi.

Cordiali saluti