Tumore colon

buon giorno.
da 3 mesi e mezzo, ho stitichezza progressiva, fino a defecare solo un piccolo pezzettino di fecie.
quel che riesco a fare ancora con un clistere è sempre e solo diarre, oppure, sono sempre piccole feci sotilissime insomma sono del tutto occluso.
osservo da un mese, sangue nelle feci.
dolore che va e viene localizzato nella zona sigma.
senza aver fatto nessuna diagnosi, penso al 100x100 sia tumore al colon, sia esso carcinoma o altro.

sono anche divenuto anemico da 10 giorni
perchè mi sento debole e la notte ho sempre tachicardia forte e mancanza di respiro quasi da svenire e la mattina fatico a stare in piedi
.
dottore la prego, mi dica la verita'.
non mi son mai recato all ospedale per il terrore che ho.
le chiedo, visto che ho aspettato cosi tanto tempo, che aspettativa di vita posso avere, arrivato a questo stadio?
ho perso 4 mesi perchè avevo gia un parente all ospedale e cosi ho tenuto duro malgradi i sintomi e la paura.
e secondo lei il tumore ha gia metastizzato?
in pratica ho compromesso tutto?.
so che fa ridere ma le chiedo se posso guarire del tutto oppure ormai son andato troppo avanti.
e se continuo a tener duro a casa, a cosa vado in contro?

come la vede la mia situazione attuale?

saluti
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
La cosa più ragionevole da fare è una visita specialistica gastroenterologica. In questo modo anziché discutere di ipotesi ansiogene, potrà affrontare in modo concreto il problema.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.