La possibilità che io possa avere dei figli

Salve, volevo chiedere un consulto riguardo ad un dubbio che ho da parecchi anni di non poca importanza. Sia mio fratello che mio zio, fratello di mio madre, soffrono entrambi di schizofrenia. Mia madre ha poi un altra sorella sana da questo punto di vista, e io ho un'altro fratello sano per fortuna. Volevo sapere se esiste la possibilità che io possa avere dei figli con problemi di schizofrenia. Posso fare un controllo dei miei geni o sarebbe inutile perchè non si tratta di un disturbo genetico? E poi, nel caso, in cosa consiste la mappatura genetica? E' dispendiosa?

Grazie mille e distinti saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sarebbe opportuno che posti il suo quesito nella sezione psichiatria dove i colleghi le risponderanno.

Un saluto

A. Baraldi