Artrogriposi e trasmissione genetica a nascituro

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 34 anni, fresco sposo, e soffro di artrogriposi. Visto che nel futuro io e mia moglie vorremmo avere un figlio,due anni fa,circa,abbiamo eseguito una visita presso il reparto di genetica dell'ospedale molinette di Torino con l'intento di capire se la mia malattia sia trasmissibile ai nostri figli. Purtroppo la risposta non è stata esauriente quanto avremmo voluto,perchè ci è stato spiegato che la genetica,allo stato attuale,non può ancora stabilire con relativa sicurezza se la mia malattia,nel mio caso,ha origine genetiche e quindi con quale grado di probabilità potrei trasmetterla ai miei figli.
Vorrei sapere se nel frattempo questo ramo della medicina ha compiuto qualche passo avanti significativo per poter dare risposta a questo mio problema,e soprattutto gradirei avere qualche riferimento,in Italia,per poter avere un altro consulto.
Ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti
Andrea
[#1]
Dr. David Puggioni Geriatra 55 1
Purtroppo non posso darle nessuna spiegazione in merito in quanto non è materia di studio della geriatria che si occupa di anziani.
Sarebbe opportuno indirizzare la vostra domanda a qualche collega ortopedico o magari forse meglio pediatra.
Saluti cordiali Dott. David Puggioni

Dr.David Puggioni

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Ho evidentemente sbagliato sezione. Ripropongo il quesito in "luogo" più appropriato.
Grazie comunque per l'attenzione