Consiglio per problema dorso sx

Salve. Mi è stato consigliato di rivolgermi ad un Geriatra, malgrado la mia giovane età (26 anni).
Io ho un problema nella zona toracica sinistra. Dico "problema" perchè il disturbo va dal dolore (leggero) all'infiammazione, dall'affaticamento alla sensazione di contrattura, dal bruciore al desiderio di fare stretching dorsale; e la zona interessata comprende scapola sx, trapezio sx, collo sx e a volte anche la parte inferiore della scapola sx. Per spiegarmi in maniera semplice, è come se in quella zona mancasse ossigeno al fascio muscolare (non so se rendo l'idea); mi sembra che è l'unica zona del corpo che soffre e si affatica.
Mi sono rivolto già a 3 ortopedici differenti che non hanno saputo trovare una risposta. Ho effettuato 3 RMN (toracica, cervicale, spalla sx) che non hanno riscontrato alcuna lesione, ed hanno escluso i presunti problemi di cervicale. Ho effettuato le seguenti terapie:
ultrasuoni, massaggi, ionoforesi (artrosilene), osteopatia, infiltrazioni, cure farmacologiche, tecar terapia, radar, massaggi decontratturanti... più i vari tipi di mio rilassanti e anti infiammatori... la situazione non migliora.
Ricordo di aver avuto uno strappo nella scapola molti anni fa (circa 5) mentre lavoravo. Tirai un peso eccessivo e mi sentii come una puntura che mi provocò un immediato prurito (cosa che a volte avverto ancora). Da allora è sempre stato un fastidio minimo che mi ha permesso comunque di fare sport. Pratico body building non a livello agonistico; nei periodi che ho lasciato mi ha dato fastidio ancora di più. Quando non mi alleno sento proprio il desiderio di allungare quella zona muscolare, di sforzarla. E' una sensazione davvero estenuante.
Dati personali
età : 26 anni
altezza : 186 cm
peso : 88 kg
Dal momento che non so più cosa fare, speravo che magari potesse indirizzarmi lei sulla strada giusta indicandomi magari una figura medica al quale rivolgermi. Grazie.
[#1]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Gentile utente,
forse Le è stato consigliato un fisiatra,specialista più "vicino" al suo problema.Potrà altrimenti rivolgersi ad uno specialista in medicina dello sport con esperienza nel body building.

Le invio cordiali saluti.

Dr. Oreste Pascucci
orestepascucci@virgilio.it