Pulizia dei denti in soggetto anziano affetto da demenza senile

per descrivere lo stato di mia madre (86enne), uso i termini certificati dal suo neurologo circa 3 anni fa: "grave quadro di tetraparesi spastica in esito ad encefalopatia anossica da arresto cardiocircolatorio; parkinsonismo iatrogeno da aloperidolo"
tra i tanti problemi della sua gestione, si sta affacciando quello della pulizia dei denti che non riesco piu' ad operare in quanto, come mi avvicino alla sua bocca, comincia ad irrigidirsi rendendo impossibile ogni tentativo. Esiste un rimedio a qaunto ho descritto??? spero di si altrimenti tra un po' dovro' fare i conti con altre patologie. grazie in anticipo per i consigli che mi vorrete dare.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dovrebbe ripostare in area ONDONTOIATRIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com