Ematoma post caduta

Salve! I vostri consulti hanno sempre trovato il modo di tranquillizzarmi e ora vorrei dei pareri riguardo una persona molto cara, mia nonna cadde il mese scorso accidentalmente e dopo vari controlli tra cui una tac i medici ci tranquillizzarono dicendo che se l'era cavata cn qualche punto di sutura e un braccio fratturato...qualche giorno fa ha cominciato a lamentare problemi alle gambe e difficoltà di movimento, ieri la Tac ha rivelato la presenza di un ematoma nella parte sinistra della testa, dovuto presumibilmente alla caduta...ora io mi chiedo, è possibile che si sia formato dopo 20giorni dall'incidente?...Allora il fatto di aspettare 48ore per decidere che il paziente è fuori da ogni pericolo non ha molta validità...Insomma, ora dovranno operarla, considerando che è una persona anziana, quali sono i rischi reali?
grazie per la vostra disponibilità!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Impossibile rispondere ai suoi quesiti senza conoscere le condizioni generali di base della nonna, l'entità, la sede e l'estensione dell'ematoma ed il tipo di intervento programmato (suppongo già eseguito).

Per ulteriori approfondimenti dovrebbe ripostare in area NEUROCHIRURGIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com