Debolezza

Egr.Dott.,
settantenne,ho avuto 4 episodi di macroematuria. Ecografie di reni, vescica e prostata;citologia urinaria su 3 campioni:negative.Analisi di urine,a parte Ph di 7 e qualche rara emazia sono nella norma.
Emocromo:
eritrociti: 5,03;
leucociti: 4,69;
neutrofili: 49,7;
linfociti: 34,5;
monociti: 11,1;
eosinofili: 3,4;
basofili: 1,3;
piastrine: 208.
Emocromo dopo 11 giorni:
eritrociti: 4,39;
leucociti: 3,69;
neutrofili: 66,3;
linfociti: 19,8;
monociti: 10,6;
eosinofili: 1,9;
basofili: 1,4;
piastrine: 221.
La pressione (di solito 130-70) è ora spesso 100-65.
La temperatura, in certi momenti, è attorno a 36 e, talora, persino al di sotto.
Ho spesso astenia e brividi.Le sarei grato se volesse cortesemente darmi il Suo parere.
Grazie e distinti saluti.

[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
le fluttuazioni, nei range, del suo emocromo non consentono un indirizzo diagnostico.

Ma è utile rammentarle quello che lei dice:
<< ho avuto 4 episodi di macroematuria ... La pressione (di solito 130-70) è ora spesso 100-65.... Ho spesso astenia e brividi.>>.

Credo sia utile una completa visita internistica che le consenta di far luce con un idoneo percorso diagnostico e terapeutico.

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it