Spasmo della glottide

Buongiorno,
Sono la figlia di un uomo di 91 anni che attualmente ha una laringite ( pare di origine virale).
Il medico curante ha prescritto per precauzione e per scongiurare ulteriori complicanze data l'eta'avanzata lo Zymox . Il problema pero'e'dato dal fatto che mio padre soffre dai tempi della gioventu'dello spasmo della glottide ed ogni volta che gli viene la tosse con il catarro ancora solido glii viene un attacco. Ora sta assumendo 2 pastiglie di Bentelan da 1 gr. Al giorno e la situazione e'lievemente migliorata anche se qualche or dopo il risveglio ha avuto un altro laringospasmo. Vorrei sapere come procedere data l'eta'avanzata e se devo rivolgermi anche ad un otorinolaringoiatra per la prescrizione di eventuale Fluimucil anche se temo i possibili effetti collaterali come il broncospasmo. Grazie per un Vostro gentile riscontro in merito
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Un controllo ORL può essere utile in ogni caso.

Ovviamente i rimedi sono quelli noti,
ovvero si consiglia
di umidificare il più possibile l’ambiente e
di somministrare terapia aerosolica/spray con cortisone
oppure cortisone assunto per via orale (come sta facendo).

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it