Epoca di amenorrea, epoca gestazionale

Buongiorno,
in data 18/05 ho avuto le ultime mestruazioni, in data 26/06 ho fatto un test "fai da te", risultato positivo, in data 09/07 ho fatto la prima eco...dove c'è scritto Epoca di amenorrea: 8° settimane Epoca gestazionale: 6° settimane???...cosa vuol dire esattamente???
Grazie
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Penso che il collega che ha scritto il referto calcoli l'epoca di amenorrea dall'ultima mestruazione e l'epoca gestazionale dalla data del concepimento.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it