Dolori fianco sinistro

Buongiorno, da qualche tempo ho dolori al fianco sinistro appena sotto le costole che si irradia alla schiena, quasi un idolenzimento.

ho avuto anche una colica addominale.

esami del sangue nella norma anche quelli relativi al pancreas.

fatta ecografia addome completo tutto ok tranne due calcoli nella coliciste da 1 cm di diametro che hanno causato la colica.

i dottori mi hanno detto che potrebbe essere di origine muscolare.

il dolore non è fortissimo ma fastidioso, se mi corico e riposo scompare per poi ricomparire quando sono piu' stanca.
grazie

[#1]
Dr. Antonio Manucra Geriatra 29 2
Gentile utente da quello che descrive vi è la documentata presenza di calcoli alla coleciste che non spiegherebbero il fastidio che Lei accusa a sinistra!
Con i limiti dati dalla distanza, mi permetto di suggerire una accurata visita ortopedica con particolare riguardo alla colonna lombo sacrale sarà poi il Collega a suggerire un eventuale studio radiografico del rachide nel sospetto di un problema vertebrale.
Le faccio i migliori auguri.

Dr. Antonio Manucra
Dirg. Med. AUSL PC
Specialista in Geriatria e Gerontologia.

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie della cortese risposta seguiro' sicuramente il Suo consiglio
Buon lavoro.