Tosse persistenze anziana

Buongiorno, non so se questa è la sezione corretta ma non so a chi rivolgermio.
Avevo scritto qualche anno fa per lo stesso problema purtroppo mai risolto.
Ora però sta diventando insopportabile.
Mia madre ora novantenne, da anni ha un problema di tosse persistente.
A suo tempo avevamo fatto tutta una serie di accertamenti (rx, gastroscopia...) ed era risultata sono un'ernia iatale per cui assume regolarmente un farmaco antiacido e quattro annni fa era stata visitata da un cardiologo dopo un malore improvviso ma era tutto a posto.
La tosse a volte arriva talmente forte da provocarle conati di vomito (espelle molto muco trasparente forse per lo sforzo), a volte passa per qualche giorno, poi riprende.
Preciso che non sente bruciore, acidità o rigurgiti, solo tosse.

Assume cardirene per prevenire eventuali trombosi e un Ace inibitore per tenere sotto controllo la pressione e che abbiamo provato a sostituire pensando fosse la causa della tosse, ma senza successo.
Fa molta attenzione al cibo, praticamente mangia solo in bianco e beve molta acqua.
E' molto in gamba e autonoma, non sembra affatto una novantenne, ma non ne può più di questa tosse.

Il medico curante dopo le sue insistenze le ha prescritto un rx torace, questo l'esito: media accentuazione della trama interstiziale.
Non addenzamenti parenchimali a focolaio in atto.
Non versamento pleurico.
Cuore di dimensioni ai imiti superiori, scleroectasia dell'aorta toracica.

Quindi le ha fatto fare due cicli di antibiotici, ma senza alcun risultato.

A questo punto non so come aiutarla, devo farla visitare da un pneumologo, da un geriatra, da un gastroenterologo, da un cardiologo...
Cosa mi consigliate?

Grazie mille
[#1]
Dr. Gianlorenzo Casani Geriatra 4
Buongiorno,
Direi che il quesito clinico è molto complesso e richiede un approfondimento si anamnestico che della terapia in toto che sta assumendo oltre che, cosa più importante, una visita. Visto che ritengo difficilmente esaustibile per via telematica, se vuole possiamo tranquillamente fissare una visita in studio.
Contatti lo studio quando vuole allo 0280888059 oppure può fissare l'appuntamento sulla app miodottore.
Se decidesse, le chiedo di segnalare che ci siamo sentiti su questa piattaforma, di modo da avere già una traccia del caso.
Cordiali saluti,
Dott. Casani Gianlorenzo