Comparsa di gonfiore al viso in particolare sotto occhi (tipo borse)

Sono un uomo di 99 anni
La mattina quando mi sveglio mi ritrovo con il viso completamente gonfio
In particolare sotto gli occhi
Durante il giorno tende a sgonfiarsi ma non completamente
Non mi causa alcun dolore
Ma anche il medico di famiglia mi ha solo dato una pasticca di cortisone
Sono purtroppo diabetico e non posso approfittare
[#1]
Dr. Giovanni Aisa Geriatra 108 10
Mancano fondamentali notizie di ordine clinico-anamnestico per poter orientarsi riguardo al quadro clinico descritto. La comorbilita' è limitata al solo diabete oppure ci sono altre patologie? Il diabete è complicato da una sindrome nefrosica secondaria?Qual' è la terapia antidiabetica? Ci sono altri farmaci nello schema di trattamento abituale? Vista l'età l'unico consiglio possibile è di sottoporsi a valutazione geriatrica e al relativo screening diagnostico che verrà proposto

Dr. Giovanni Aisa