Deficit mnesico

Buonasera a mia madre di 87 anni gli e’ stato diagnosticato un deficit mnesico gli e’ stato prescritta la memantina da prendere la sera prima di coricarsi e mi ha detto la geriatra che la situazione può peggiorare.
Vorrei sapere a cosa dovrò andare incontro grazie della risposta
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Purtroppo in queste situazioni è sempre molto difficile prevedere l’evoluzione futura e i tempi di questa. Il quadro neuro cognitivo potrebbe peggiorare nel tempo. In questi casi oltre alla terapia medica risulta fondamentale il contributo dell’ambiente familiare e dell’affetto dei congiunti. Un saluto cordiale.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dr. Mauro ma la terapia che gli è stata assegnata cioè memantina mezza pasticca per 15 giorni poi una per altri 15 giorni poi una e mezza x altri 15 giorni e poi due per mantenimento sino ad nuovo controllo cioè fra 3 mesi dovrebbe migliorare un pochino la memoria anche se so che non c’è cura x la demenza. Comunque ad oggi dopo 15 giorni di cura vedo che anche se ci mette del tempo a fare le sue cose ma la situazione sembra un po’ migliorata grazie per larisposta
[#3]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Sono contento dei risultati già ottenuti. Vedrai che le cose lentamente si stabilizzeranno. Un caro saluto.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0