Deficit mnesico

Buonasera a mia madre di 87 anni gli e’ stato diagnosticato un deficit mnesico gli e’ stato prescritta la memantina da prendere la sera prima di coricarsi e mi ha detto la geriatra che la situazione può peggiorare.
Vorrei sapere a cosa dovrò andare incontro grazie della risposta
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.9k 121
Purtroppo in queste situazioni è sempre molto difficile prevedere l’evoluzione futura e i tempi di questa. Il quadro neuro cognitivo potrebbe peggiorare nel tempo. In questi casi oltre alla terapia medica risulta fondamentale il contributo dell’ambiente familiare e dell’affetto dei congiunti. Un saluto cordiale.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buonasera dr. Mauro ma la terapia che gli è stata assegnata cioè memantina mezza pasticca per 15 giorni poi una per altri 15 giorni poi una e mezza x altri 15 giorni e poi due per mantenimento sino ad nuovo controllo cioè fra 3 mesi dovrebbe migliorare un pochino la memoria anche se so che non c’è cura x la demenza. Comunque ad oggi dopo 15 giorni di cura vedo che anche se ci mette del tempo a fare le sue cose ma la situazione sembra un po’ migliorata grazie per larisposta
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.9k 121
Sono contento dei risultati già ottenuti. Vedrai che le cose lentamente si stabilizzeranno. Un caro saluto.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in geriatria