Cistiti frequantissime

Sono da circa una anno disperata con un problema, che cambiando tre ginecologi, non sono ancora riuscita a risolvere: ogni qualvolta ho un rapporto sessuale con il mio ragazzo la giornata successiva comincio a sentire fastidio alla vagina ed entro 24 ore dal rapporto, una sensazione fastidiosa e continua a misionare e tante volte con perdite di sangue; ed inoltre ho spesso delle perdite con consistenza cremosa biaco-giallastre .L'ultima ginecolaga mi ha detto che posso avere problemi ad avere rapporti con il mio ragazzo in quanto ho l'utero retroverso, anche perchè seguendo tampone, ecografia all'utero e pap test le analisi sono risultate negative. Pertanto mi ha prescrtitto una crema per lublificazione vaginale da adoperare quando c'è il rapporto sessuale ed acidif ( per acidificare le urine ) . Inoltre mi hanno tutti prescritto all'occorrenza di prendere ( neurofuradantin o monoril e buscopan compositum per allievare gli spasmi ). Che consiglio mi date ? Che analisi devo fare? C'è una cura per qusto problema o devo conviverci per sempre ? ( anche perchè stà mettendo un po' in crisi il normale rapporto con il mio ragazzo ) Sarà un problema per una futura gravidanza ? RingraziandoVi anticipatamente , buona giornata a tutti.
[#1]
Ginecologo attivo dal 2005 al 2009
Ginecologo
Gentile Utente 25179,
mancano alcuni dati alla sua richiesta:
1) Svuota Lei la vescica prima di un rapporto? se la risposta è NO, provi svuotando la vescica subito prima.
2) a eseguito Lei un urocitogramma a fresco? se la risposta è NO ne esegua uno
3) il Suo ragazzo non ha problemi di alcuna sorta?
4) prende Lei pillole ed/od altri ormoni ?
5) ha percaso Lei dolore durante il rapporto col Suo partner? se sì quando: all' ingresso, al fondo della vagina, alla fine del rapporto, dopo?
in attesa di queste risposte ed ansioso per poterLe dare una mano La saluto
Matteo Maria Schönauer
[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore la ringrazio anticipatamente per il Suo aiuto e le scrivo i dati che mancavano:
1) Svuoto la vescica prima e dopo il rapporto
2)Non ho eseguito un urocitrogramma , di che analisi si tratta?
3) Il mio ragazzo ha le analisi ok e non ha mai avuto nessun tipo di problema
4) Prendevo arianna da 5 anni ora da tre mesi prendo belara
5) Ho dolori all'ingresso della vagina e qualche volta in fondo alla vagina senza gel lubbrificante , altrimenti no.
La ringrazio di cuore e rimango in attesa di un Suo gentilissimo aiuto.
[#3]
dopo
Utente
Gentilissimi dottori, e ci risiamo .... Ieri sera ho avuto un arpporto con il mio compagno ed ora è arrivata puntualissima la cistite... Cura furadantin e buscopam.... Sono avvilitissima, che devo fare ????
Grazie mille e buona sera a tutti...