Linfonodo inguinale Ingrossato e fitte all'altezza dell'ovaia

Salve, vi scrivo per chiedervi un parere in attesa delle visite specialistiche in programma per il prossimo mese, da diversi mesi ho notato la presenza di un linfonodo ingrossato al lato destro dell'inguine che non cresce e non diminuisce, è mobile, di forma allungata e non è doloroso al tatto, ma sembra essere più in superficie rispetto agli altri, tanto che osservando si riesce a notare il rigonfiamento, oltre al linfonodo avverto un fastidio, una sorta di fitta intermittente nell'arco della giornata sempre nella zona dell'inguine, soprattutto mentre cammino, come se qualcosa tirasse o sfregasse, non so se possa trattarsi del linfonodo in questione o di un problema ovarico, quando starnutisco avverto una fitta lancinante, tanto che devo trattenermi per evitare tale fastidio, oltre a questo non ho altri sintomi, il ciclo è sempre stato regolare, primo giorno molto doloroso ma poi passa.
Non faccio controlli ginecologici da parecchio tempo.
Di cosa potrebbe trattarsi secondo voi?
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 698 25
Salve, la descrizione dei sintomi e dell'aspetto della zona inguinale fa sospettare fortemente un problema non di linfonodo ingrossato e/o correlazione con l'ovaio, ma di ernia inguinale , quindi lo specialista più idoneo a valutarla è un chirurgo generale. Cordiali saluti.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna