A livello del collo utero disomogeneità strutturale di circa 25 mm forse dovuta a fibromotosi

buonasera
sono stata operata un anno fa per laparoscopia e asportazione di presunta ciste ovarica dx poi risultato essere corpo luteo emorragico
ho eseguito a seguire controllo periodici
il penultimo ad aprile tutto ok
a ottobre il 2 2ottobre da altro controllo eco addome completo
risultato a posto le ovaie
leggo
a livello del collo utero disomogeneità strutturale di circa 25 mm forse dovuta a fibromotosi..
premetto che avevo bevuto di corsa e la ecografa lo ha notato
mi ha detto poteva essere causato da questo
- non ho figli e non ho mai avuto sintomi di fibromi
nè mestruazionji irregolari
anzi dalla o perazione meno dolorese..
devo preouccuparmi?
grazie

[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Non penso che si debba preoccupare. Se il riempimento vescicale non era buono, la visualizzazione del collo dell'utero può non essere ottimale. Per prudenza le consiglierei comunque di eseguire un'ecografia transvaginale.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it