Ciclo o aborto?

Salve, sono qui per chiedere un consulto in quanto mi è successa una cosa strana.
Ho avuto l'ultimo ciclo il 7 febbraio, ho scoperto di essere incinta il 15 marzo.
Ho fatto le prime beta il 18 marzo ed erano 91.55, ripetute il 24 marzo ed erano 199.21 quindi aumentate di poco.
Il 26 marzo ho avuto delle perdite che persistono tutt'oggi... sono perdite rosso vivo e abbastanza abbondanti con pochi grumi molto simili al ciclo e ho avuto crampi sopportabili.
Martedì ho la visita ma nel frattempo vorrei sapere se queste perdite sono dovute al ciclo o ad un aborto precoce.
Cari saluti.
Dr. Mauro Presti Ginecologo, Oncologo, Dietologo 149 10
Gentilissima,
dai dati che ha fornito, purtroppo è molto probabile che si tratti di un aborto spontaneo precoce, ma la conferma arriverà solo con l'ecografia pelvica.
Ma, viste le perdite persistenti, mi sembra opportuno eseguire anche un ulteriore controllo delle beta-hCG, per verificare che non vi sia ritenzione di materiale abortivo.
Cordiali saluti

Dr. MAURO PRESTI
Specialista in Ginecologia, Ostetricia ed Oncologia Medica
Master in Nutrizione Umana

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Utente
Utente
Buongiorno dottore.
Recentemente ho notato un cambiamento, direi di più un'asimmetria improvvisa al seno. Il destro è piu grande (sembra tipo cresciuto) e anche l'areola è molto grande mentre il sinistro è più piccolo, nel seno destro è evidente una vena mentre nel sinistro no. Nel seno sinistro ho ancora la secrezione bianca se spremo il capezzolo, non spontanea. Ho avuto un aumento di peso da un annetto a questa parte, 4 kg esatti e per molto tempo (circa un annetto) non ho indossato il reggiseno, prima di allora non ho mai notato questo cambiamento nel seno. Dall'ultima visita ostetrica, fatta dopo il terzo aborto è risultato che ho l'ovaio micropolicistico. Ho provato a fare l'autopalpazione ma non sono capace, per cui non ho capito se ci sia qualcosa di anomalo. La differenza dei due seni a me sembra tanta mentre il mio ragazzo la vede come una normale asimmetria che abbiamo tutte. In attesa di un'ulteriore visita vorrei delucidazioni in merito. È qualcosa di grave? Non ne posso più di pensarci. L'ovaio micropolicistico può essere la causa sottostante di tutti questi sintomi o mi devo preoccupare? Attendo risposte. Cordiali saluti.
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su gravidanza e parto

Altri consulti in ginecologia