Da yasmine a yasminelle

Gentili dottori,
prendo da un anno la pillola yasmine; a causa di cefalea, il mio ginecologo mi ha prescritto la nuova yasminelle. Io sono nella settimana di sospensione, martedì dovrebbe arrivarmi il cicloe sabato 7 aprile dovrei ricominciare.
A questo punto, non potendo assumere la nuova pillola senza interruzione rispetto alla vecchia(il mio ginecologo è tornato in studio solo oggi), la prenderò all'8 giorno di sospensione, cioè il 7 aprile.
Sarò coperta solo con il secondo blister?
grazie mille
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Sicuramente sarà coperta, è tuttavia possibile scendendo di dosaggio che si verifichino perdite ematiche al di fuori della pseudomestruazione

Dr. Maurizio Di Felice

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Gentile dr. Di Felice,
mi scuso se ancora la disturbo, ma non ho capito.Da quando sarò coperta, già dalla prima assunzione o solo con la fine del primo blister? E durante la settimana di sospensione, ossia questa in corso, dovrò usare un altro metodo contraccettivo?
La ringrazio molto per la disponibilità.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Sicuramente è coperta durante la settimana di sospensione; e sarebbe coperta anche durante il primo blister, ma come abitudine personale e sicuramente eccesso di scrupolo io il primo mese farei attenzione
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in ginecologia