Sospensione pillola e gravidanza

Gent.li Dottori,
ho 30 anni e da 5 prendo la pillola senza mai sospenderla.
A febbraio sono andata dalla mia ginecologa per fare una visita di controllo e per sapere quanto tempo prima sospendere la pillola in quanto quest'anno vorrei restare incinta.
Io e mio marito avevamo intenzione di provare dopo l'estate, ma la mia ginecologa mi ha suggerito di sospendere un po prima la pillola in quanto dopo tanti anni di assunzione continua il ciclo potrebbe aver bisogno di regolarizzarsi.
Cosi con il mese di marzo ho sospeso di la pillola e l'ultima mestruazione ancora causata dalla pillola l'ho avuta il giorno 24 marzo!
Il mio problema è che sono allergica ai preservativi, mi irritano e proprio non riesco ad usarli, così io e mio marito usiamo il coito interrotto che si sa non è molto attendibile!
Due sere fa durante un rapporto ho avuto l'impressione che mio marito avesse eiaculato e quando gliel'ho chiesto lui non ha saputo darmi una risposta precisa, insomma non ne è del tutto sicuro.
Secondo miei calcoli (magari sbagliati) sono proprio in procinto di ovulazione e il mio seno lo sento più duro e voluminoso.
So che è troppo presto per qualsiasi tipo di test e forse anche per i sintomi, ma nella mia testa continuo a chiedermi se è possibile che sia rimasta incinta subito.
In ultimo vi chiedo se avete qualche suggerimento "contraccetivo" temporaneo in modo di riuscire ad arrivare "sana e salva" almeno fino d giugno/luglio.
Anche se alla fine .. quando sarà sarà ... !
Un grazie e scusate le paranoie di una forse futura mamma !
Lorena C.
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
a volte dopo la sospensione della pillola ci sono dei periodi di amenorrea e le ovaie ci mettono un pò di tempo a riprendere il loro regolare funzionamento. Se nel suo caso non è stato così e il ciclo si è subito ripristinato regolarmente non si preoccupi: una gravidanza nel ciclo successivo alla sospensione non ha nessuna controindicazione. Cordialmente

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/