La pillola, la quale sarebbe stata una delle ultime nella terza settimana

Buondì,
avrei bisogno di avere una delucidazione. Da tempo prendo la "Loette" e l'altro giorno mi sono dimenticata di assumere la pillola, la quale sarebbe stata una delle ultime nella terza settimana. Leggendo il bugiardino ho visto che mi si prospettavano due possibilità e così ho deciso di non prenderla più (visto che avevo superato le 12 ore) e di cominciare la pausa dei 7 giorni, ora però mi chiedo se ho fatto la cosa giusta. In più volevo sapere quando ricominciare ad assumere la pillola se è da sabato compreso che è stata interrotta.
Grazie e Distinti Saluti.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Io farei una sospensione di soli 4 giorni, per essere più tranquilli sul discorso della copertura contraccettiva (quindi dovrebbe ricominciare la prossima scatola domani sera).

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa