Pillola loette, vomito e spotting

Buongiorno.
Prendo la pillola Loette da un anno e non ho mai avuto problemi di spotting durante l'assunzione. Da un paio di mesi, invece, mi capita di avere perdite negli ultimi tre giorni di assunzione fino all'arrivo del ciclo. Volevo sapere se questo comporta problemi a livello anticoncezionale o se posso stare tranquilla.
In più stamani mattina ho avuto due casi di vomito e volevo sapere se la pillola è stata assorbita ugualmente (l'ho presa alle 21.30 di ieri sera) o se devo utilizzare precauzioni anticoncezionali aggiuntive.
Vi ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
La pillola di ieri l'altro sera è stata assorbita durante la notte, quindi non ci sono problemi, Per quanto riguarda la copertura contraccettiva, se lei prende correttamente tutte le pillole, è coperta. Gli spotting sono fastidiosi, ma dovrebbero cessare spontaneamente, se questo non succede consulti il suo medico per eventualmente cambiare la pillola.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa