Evra ed antibiotici

Buongiorno,

dopo aver terminato la tereapia con gentalyn beta e lavanda(meclon)per gardnella posso avere rapporti completi o questi due farmaci compromettono l'efficacia del cerotto evra?se si per quanti giorni dovro' evitare rapporti non protetti da preservativo?
grazie infinite,per le risposte esauriente e chiare che sempre date
[#1]
Dr. Riccardo Marino Ginecologo, Endocrinologo 48
Vada tranquilla, si tratta di farmaci che non interferiscono con l'azione degli estroprogestinici, tra cui Evra

[#2]
Dr. Simone Rofena Ginecologo 46
Concordo con il collega, cordiali saluti.