Cattivo odore

Gentili dottori, buongiorno.
Vi scrivo perchè da qualche giorno ho notato che le mie secrezioni vaginali sono aumentate, ma sono purtroppo seguite da un cattivo odore.
Premetto che sono incinta di 15+3 settimane, e ho letto che l'aumento delle secrezioni vaginali è un fenomeno normale in gravidanza, ma, se associato a cattivi odori, può indicare un'infezione in atto.
E' il caso di seguire una cura antibiotica?
Aggiungo che tra 4 giorni inizio una cura di sei giorni di antibiotico zimox e di vasosuprina retard, poichè dovrò sottopormi ad amniocentesi. Può questa cura essere utile anche per questa presunta infezione o è necessario utilizzare dell'altro?
Vi ringrazio anticipatamente.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Roberto Piccoli Ginecologo 241 6 7
cara signora
lei ha quasi sicuramente un'infezione vaginale che non le causerà certo danni alla gravidanza ma che necessariamente va diagnosticata e trattata
non utilizzi antibiotici per os in questo caso ma faccia una diagnosi con un tampone vaginale
cordiali saluti