Estinette e clavulin

Salve sono una ragazza che sta assumendio il Clavulin (amoxicillina)per curare una cistite. Prenderò l'ultima compressa di Clavulin lo stesso giorno che terminerò anche la confezione della pillola anticoncezionale (Estinette). Dovrò fare normalmente la pausa di 7 giorni o dovrò cominciare subito una nuova confezione della pillola?Per quanto tempo non sarò protetta?
Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
non vi sono interazioni tra farmaci antibiotici e pillola contraccettiva...faccia come fa di solito...

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Apprezzo la sua risposta..ma mi meraviglia non poco, visto che sia nel foglietto illustrativo della pillola che in quello del Clavulin c'è scritto chiaramente che gli antibiotici(tra cui l'amoxicillina)possono ridurre l'efficacia contraccettiva della pillola...COSA DOBBIAMO PENSARE NOI POVERI IGNORANTI? A CHI DOBBIAMO CREDERE?