Velamox e pillola arianna

Salve, da 6 mesi assumo la pillola anticoncezionale Arianna.
Dal 19 gennaio ho assunto per sei giorni un antibiotico che il mio medico mi ha prescritto( Velamox Principio attivo:
amoxicillina triidrato corrispondente ad amoxicillina 7,62 g.)
Durante il trattamento ho avuto un rapporto con il mio ragazzo il 23 gennaio.
La nuova confezione di Arianna l'ho iniziata il 16 gennaio.
L'assuzione di questo antibiotico ha compromesso l'efficacia della pillola?
Se sì cosa devo fare?
Può creare anche altri disturbi?
In attesa di una vostra risposta vi ringrazio e vi porgo i più cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Solo alcuni antibiotici,come le TETRACICLINE,acclerano la metabolizzazione della pillola a livello epatico.
La AMOXICILLINA non rientra tra questi,a meno di terapie prolungate.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Per chiedere informazioni abbiamo contattato diversi consultori, ma non abbiamo mai trovato un medico in grado di darci una risposta chiara, il ginecologo non era mai presente.
Il suo aiuto è stato molto prezioso.
La ringrazio infinitamente
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
CIAO!
SALUTI!