Nuvaring e perdite ematiche continue

Buongiorno,da poco più di un anno assumo Nuvaring. Non ho mai avuto perdite ematiche durante l'utilizzo dell'anello, neppure nei primi mesi di utilizzo, ho un ciclo di 3-4 giorni che si conclude prima dell'inserimento di un nuovo anello. Da circa un mese, invece, ho perdite ematiche (color rosso vivo)continue, non paragonabili ad un ciclo ma comunque fastidiose.
Per questo, una settimana fa ho effettuato una visita ginecologica,il PAP TEST e gli esami del sangue per un check-up più completo. Gli esami del sangue sono perfetti, mentre l'esito del PAP TEST è stato ASCUS; ho quindi effettuato la Colposcopia due giorni fa. La colposcopia ha avuto esito negativo e la ginecologa mi ha detto che il dosaggio dell'anello potrebbe essere basso. E' possibile che il dosaggio ormonale diventi basso dopo più di un anno di utilizzo? Dove posso ricercare la causa di quanto sta accadendo e cosa è meglio che faccia? Può darsi che lo stress influisca su l'avvento di queste perdite? Pongo quest'ultima domanda dato che 2 mesi fa mi sono laureata e da circa un mese lavoro; ho quindi avuto cambiamenti di orari, abitudini alimentari etc.
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ha assunto farmaci?Lo stress può essere implicato sino ad un certo punto.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
La ringrazio di cuore per avermi risposto.
Non ho assunto alcun farmaco nell'ultimo mese, ho però perso circa 3Kg di peso, non so se ciò può influire. Ora le perdite di sangue continuano da circa un mese. Quattro giorni fa ho tolto l'anello per la solita interruzione, però il flusso non è aumentato anche se i primi giorni ho avuto forte indolenzimento all'addome in prossimità delle ovaie. In realtà ciò che più temo è che queste perdite continuino, dato che mi sento progressivamente sempre più stanca. Secondo Lei sospendere Nuvaring anche solo 2 mesi potrebbe avere qualche incidenza positiva su questa situazione?
La ringrazio per la disponibilità
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Certamente deve sospendere,il dosaggio non fa per lei!