Domande su norlevo e contraccettivi

Salve, ho rapporti costanti con la mia ragazza. Durante il nostro rapporto ha fatto uso di 2 pillole del giorno dopo.
Sentendo una sua amica diceva ke la pillola del giorno dopo puo' essere assunta soltanto 3 volte.
A questo punto volevo porVi tre domande :
1) è vera la seguente affermazione?
2) è vero ke la pillola del giorno dopo causa squilibri ormonali da poter danneggiare eventuali e desiderate gravidanze future?
3) avendo rapporti costanti con me, converebbe che la mia ragazza adottasse la pillola contraccettiva quella a blister?(nn so come si chimi)

Grazie mille..
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La pillola del giorno dopo è una "contraccezione d'EMERGENZA!!"non deve essere usata come contraccettivo abituale per questo esiste la pillola classica.
E' chiaro che a lungo andare fa male assumere grossi carichi ormonali,non è corretto.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dr.Blasi,
Sono a conoscenza del fatto che il norlevo è un contraccettivo d'emergenza e deve rimanere tale. La mia domanda era piu' che altro se puo' essere usata per un massimo di volte..oppure se da una pillola all'altra deve trascorre almeno un tot di tempo, per esempio ke so' un mese..

Ringraziandola per la disponibilità, invio cordiali saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
NON c'è un intervallo di tempo consigliato,è preferibile adottare un metodo contraccettivo sicuro per evitare di ricorrere più volte a questi carichi ormonali!
Per tale motivo non sono in grado di dare una risposta adeguata.