Ritardo assunzione prima pillola dopo pausa settimanale

Gentili Dottori,
2 mesi fa sono passata da Miranova ad Estinette senza effetturare la pausa di sospensione.
Questo mese ho avuto rapporti sessuali durante la settimana di pausa (effettuata normalmente alla fine del blister), ma mi sono dimenticata di prendere la prima pillola del blister nuovo al solito orario.
Solitamente la prendo la sera prima di andare a letto (verso 23. 30). Me ne sono ricordata la mattina seguente, quindi dopo circa 8 ore dalla normale assunzione.
I rapporti che ho avuto nei giorni di sospensione devono quindi essere considerati a rischio? Mi consigliate di sospendere l'assunzione della pillola e effetture un test di gravidanza?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Tranquilla!
Si è comportata bene,la pillola dimenticata va assuntra entro 12 ore dalla solita assunzione,mantenendo così l'effetto contraccettivo.
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI