Pillola dimenticata

Oggi è mercoledì, guardando il blister per assumere la pillola di oggi ho scoperto di aver dimenticato quella di ieri, la pillola di domani(giovedi) sarebbe l'ultima del blister..volevo sapere se posso fare lo stesso la settimana di pausa o devo saltarla e cominciare subito la nuova confezione come scritto sul foglietto illustrativo..e in entrambi i casi se sia il caso di usare contraccezioni aggiuntive per un pò oppure se sono protetta lo stesso..grazie!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se salta la pausa dei 7 gg non dovrebbe avere nessun problema.
L'effetto contraccettivo riprenderà dopo 7gg.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI