Accorciare pausa pillola, urgente

Buongiorno, a causa di un viaggio abbastanza faticoso che devo affrontare ad agosto, avrei necessità di spostare il ciclo, mi basterebbe anticiparlo di due giorni. Prendo la pillola Practil 21.
Ora comincio la pillola al giovedì e termino al mercoledì, non ho mai attaccato blister o spostato il ciclo prima. Vorrei sapere se per questi due mesi prima di agosto, posso fare una pausa di sei giorni anziche di sette per anticipare il ciclo, cioè cominciare il nuovo blister al mercoledì e non al giovedì e quello dopo al martedì e non al mercoledì. Se è possibile vorrei capire se la copertura da gravidanze resta. Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
O fa una pausa di 6 giorni e ne prende 2 di meno, forse è meglio

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Non ho capito, dovrei fare una pausa di sei giorni partire con il bliester e prendere 19 pillole invece che 21?
Ma non è pericoloso?
Grazie per la risposta ...
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Pericoloso x cosa, o fa una cosa o fa l'altra