Viaggio in macchina nelle prime settimane di gravidanza

Salve,
avrei bisogno di un consiglio.
Vengo da 2 aborti. uno a novembre dell'anno scorso con gravidanza durata pochissime settimane e uno a marzo con gravidanza di poco piu' di un mese e con raschiamento.
Dopo aver aspettato il tempo necessario ci abbiamo riprovato. adesso
dopo l'ovulazione avvenuta molto probabilmente il 16 agosto sento un po' di sintomi che potrebbero indicare gravidanza ma non e' detto.
Domani vorrei partire per tornare a casa della mia famiglia. sono 500km
da fare in macchina. La domanda e' la seguente: se fossi incinta, questo viaggio
potrebbe creare difficolta'? visto che vengo da 2 aborti..
La ringrazio.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Può tranquillizzarsi. Nessun problema col viaggio.
Per sapere di una eventuale gravidanza attenda un ritardo del ciclo ed esegua un test di Farmacia sulle urine anche dopo 1 solo giorno di attesa.
Se vuole saperlo prima, già intorno al 28 - 29 di Agosto, può effettuare un dosaggio delle Beta HCG con metodo quantitativo sul plasma.

Auguri.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la pronta risposta.
Grazie.