Minacia di aborto

Gentili dottori,
sono un ragazza di 28 anni. sono alla 6 settimana di gravidanza, è la mia seconda gravidanza - (prima aborto spontaneo alla 7 sett.)
ultima menstruazione - 20 aprile
il 3/06 - HCG 3968
il 04/06 - visita, lievi perdite ematiche solo durante la visita, niente prima e niente dopo
il 06/06 - ho notato lievi perdite ematiche, il dottore nn voleva darmi niente ma dopo che ho insistito mi aveva prescritto progesterone 200mg Progeffik
oggi il 09/06 - continuo a prendere progesterone e nn ho visto più quelle perdite,
volevo sapere se facendo di nuovo HCG posso sapere se tutto va bene e di quanto dovrebbe crescere il valore.
e se fosse gravidanza "morta" l'aborto spontaneo viene anche se continuo il medicinale?
voglio tanto avere questo bambino.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Certo i valori di betaHCG devono aumentare,è un modo di monitorare la gravidanza nelle fasi iniziali.
Se si tratta di Aborto Interno,la terapia con progesterone potrebbe ritardare di qualche giorno il manifestarsi della sintomatologia.
In bocca al lupo!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie.
solo un cosa ancora, "di qualche giorno" - nn si sa esattamente quanti giorni possono essere? lo sto prendendo da 5 giorni.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Assolutamente no!!