Sperma sulla mano

Salve,ho 21 anni e da uno assumo la pillola anticoncezionale. questo mese a causa di una cattiva digestione, dopo la regolare assunzione della prima pillola della seconda settimana ho avuto parecchi rigurgiti e conati di vomito senza però arrivare mai a quest'ultimo.Premesso quindi che,non sapendo se la pillola fosse stata assorbita o meno ho preferito evitare di avere rapporti (anche perchè sto assumendo Lansoprazolo e ho letto che interagisce con la pillola); il fatto è che dopo la masturbazione il mio ragazzo è andato in bagno per pulirsi il pene e di conseguenza si è poi lavato le mani con acqua e sapone...l'ho anche obbligato a rilavarsele prima di masturbare me; dall'eiaculazione alla mia masturbazione saranno passati al massimo 5 minuti...la mia paura è che una piccola quantità di sperma possa essere rimasta sulle mani o sotto le unghie e, complice la pillola magari mal assorbita, potrei essere rimasta incinta.
Devo stare tranquilla?
vi ringrazio tantissimo per lo splendido lavoro che fate qui.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Voi spesso scambiate i medici per indovini; in realtà penso ci sia arrivata da sola a comprendere come l'ipotesi di una gravidanza sia remota, xò io non c'ero quando il suo ragazzo si è lavato le mani, quindi qualunque mia risposta quanta tranquillità può darle ?

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Lo so che l'ipotesi di gravidanza è remota,o almeno lo spero. Quel che non so è quanto sopravvivono gli spermatozoi e in quali condizioni; so che il mio ragazzo non si è lavato le mani solo per farmi piacere perchè conosce i rischi, ma di certo non se le è sterilizzate.
Le vostre risposte, qualunque esse siano, aiutano molto in quanto voi siete medici e la vostra preparazione in quest'ambito è ovviamente superiore alla nostra.
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gli spermatozoi sopravvivono parecchio, ma non serve certo la sterilizzazione x rimuoverli completamente; quindi le ribadisco, come mi sento di offrirle tanta tranquillità, ma non assolute certezze, ancora saluti