Interazione pillola anticocenzionale con farmaci emicranici

Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni,da anni assumo farmaci per la cura di emicrania : la mattina 1 compressa da 80mg di INDORAL a rilascio prolungato ; e la sera una compressa di CIPRALEX da 10mg .
In contemporanea la sera assumo la pillola anticoncezionale : "LUCILLE", volevo gentilmente chiedere se questi farmaci possono attenuare o addirittura annullare l' effetto della pillola e se devo assumere la pillola in tempi lontani da questi farmaci?
Spero in un' immediata risposta.
Grazie mille
[#1]
Ginecologo attivo dal 2008 al 2010
Ginecologo
Cara Signora,
i farmaci più usati che possono diminuire l'effetto contraccettivo sono
1)Anti-convulsanti: Fenobarbital, Fenitoina, Primidone, Carbamazepina, etosuccimide
2)Antibiotici: cicli brevi di antibiotici ad ampio spettro (particolarmente amoxicillina e tetracicline) e rifampicina
3)Ipnotici: Cloralio idrato
4) Vari: clorpromazina, meprobamato, griseofulvina e spironolattone

I suoi farmaci non rientrano in queste categorie.
Cordiali saluti