Come stabilire chi è il padre dopo due rapporti non protetti

Salve, sono disperata............... ho commesso un enorme sbaglio ed ora non sò come rimediare. Cercavo di avere un figlio e siccome ho l'ovaio policistico, ho preso il clomid, 2 compresse dal 3° all'8° giorno del ciclo. Al 10° giorno il ginecologo evidenzia la presenza di un follicolo di 10 mm e al 13° giorno puntura di gonase per far esplodere il follicolo.
Arrivo al dunque, ma mi vergogno tanto per quello che ho fatto.
Dopo 36 ore dal gonase ho avuto rapporti non protetti con il mio ragazzo, che poi è ripartito subito, poichè vive lontano da me per lavoro.
Io non sò cosa mi sia scattato ma istintivamente ho commesso l'errore di avere un rapporto non protetto con un mio ex, ho perso il controllo e non sò perchè. Il secondo rapporto l'ho avuto dopo 4 ore dal primo, quindi a quaranta ore dal gonase. Mi devo preoccupare che possa essere figlio del secondo uomo, oppure dato che ero in ovulazione, lo sperma che è arrivato per primo ha fecondato l'ovulo.
Vi prego di aiutarmi perchè stò impazzando, stò male.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, purtroppo qui non vale il gioco di chi arriva prima, ma vale chi arriva meglio, quindi soprattutto la vicinanza dei rapporti non le può dare alcuna certezza, cordiali saluti

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie infinitamente per la risposte, ma allora che posso fare.... proprio non si può stabilire niente? neanche una minima percentuale?
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Scusi ancora, ma lo sperma quanto ci mette a raggiungere l'ovocita e fecondarlo e da cosa si stabilisce chi arriva meglio?
Grazie per le sue risposte, sono distrutta.
[#4]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Purtroppo non può fare nulla in fase così precoce, e con tempi così ravvicinati non è significativa neanche la tempistica nel cammino degli spermatozoi
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Ma allora dovrei vivere per questi nove mesi con un dubbio così grande e senza una minima possibilità di certezza che questo bambino fosse figlio del mio attuale partner. Sono tanto confusa, ma non voglio abortire solo perchè è la cosa più semplice da fare, dovrò dirlo al mio partner, oppure lasciarlo e basta.
Ho un pensiero fisso, ma riguardo alla tempistica, nelle 4 ore precedenti il secondo rapporto, non dovrebbe essere avvenuta la fecondazione dato che ero in piena ovulazione, da cosa dipende la durata di tempo in cui lo sperma risale le tube e feconda l'ovulo?
Scusi ma ho bisogno di sapere il più possibile, cerco di aggrapparmi alla minima speranza.
Grazie anticipatamente.
[#6]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Purtroppo lei vuole risposte conclusive,ma qui si possono fare solo ipotesi