Possibile?

Avrei bisogno di porvi un quesito probabilmente stupido e che vi farà sorridere! Se una ragazza si siede sulla tavola del wc, quindi tocca il wc e poi si masturba inserendo le dita che avevano toccato il wc in vagina, potrebbe esserci qualche rischio di gravidanza se per caso ci fosse stato nella parte del wc che ha toccato qualche residuo di sperma? (anche se apparentemente non pareva essercene?)Gli spermatozoi quanto vivono in una condizione del genere? (depositati sopra la tavola del wc?) Mi rendo conto che è stupida questa domanda ma vi prego di rispondere perchè mi stanno venendo paranoie assurde! Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Questa si chiama "FANTAMEDICINA",naturalmente scherzo!
Mi sembra poco probabile!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Allora mi rassicura e dice di aspettare con tranquillità il mio ciclo? Posso solo chiederle ancora quanto può resistere uno sprmatozoo fuori dai genitali maschili e femminili, perchè spesso si leggono pareri differenti e non ho ancora capito quale sia la risposta esatta.
Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
POCHISSIMO!
Sono in ambiente non idoneo.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore! e' stato estremamente gentile!
[#5]
dopo
Utente
Ho un altro dubbio ma non riesco ad aprire un nuovo post e quindi scrivo qui:

Gentili Dottori ho da porre una domanda che potrebbe sembrare banale e stupida ma che mi sta creando parecchia ansia! Domenica pomeriggio, al 21^ giorno del ciclo, ho fatto del petting in macchina con il mio ragazzo e con la mano destra ho toccato l’esterno dei suoi slip che erano parecchio bagnati, non so se di liquido lubrificante oppure già di sperma. Mi sono sporcata la mano destra, poi abbiamo smesso ed essendo in macchina, non ho potuto lavarmi la mano che quindi si è asciugata da sola. Dopo poco meno di un’ora sono tornata a casa e mi sono lavata le mani con acqua calda e sapone ed ho pure versato un po’ di alcool per disinfettare le mani. Fin qui tutto bene ma ora arriva il dubbio: ho quindi fatto pipì ed ho due paura:
1) non mi ricordo se mi sono asciugata con la mano che era stata un’ora prima a contatto con lo sperma ed ho paura quindi che sotto le unghie potesse essere rimasto dello sperma che asciugandomi è entrato in vagina
2) richiudendo il rubinetto dell’acqua dopo che mi sono lavata le mani posso avere ripreso dello sperma che vi avevo depositato quando l’ho aperto per lavarmi e quindi andando in bagno ed asciugandomi l’ho trasportato in vagina.
So che sono fobie assurde, ma, mi stanno facendo veramente salire l’ansia. Ha un minimo di fondamento? Ho corso rischi? Dopo un’ora circa all’aria lo sperma asciutto sulla mano avrebbe ancora potere fecondante? Vi prego di rispondere in fretta, quest’ansia penso che mi porterà ad un ritardo del ciclo che dovrebbe arrivare a giorni
Grazie

[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Impossibile,la risposta è identica a quella del settembre scorso.
SALUTONI!!
[#7]
dopo
Utente
Grazie Dott. Blasi, è sempre disponibilissimo ed educatissimo anche a rispondere a quesiti assurdi come i miei!
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
CIAO!