Dubbio su varicella

gentili dottori,vorrei un vostro parere su un dubbio che mi sta portando un pò di ansia,come potete constatare dalla mia "cartella clinica" è da un pò che io e mio marito stiamo cercando una gravidanza,il problema è che il bambino a cui faccio da beby-sitter è stato a stretto contatto con il cugino che ha la varicella quini c'è la grande possibilità che se la si presa anche lui,io ho già avuto la varicella quindi vorrei sapere se,nel caso fosse successo il miracolo e stessi incinta,posso stare serena enche se il bambino si dovesse ammalare? grazie mille franci.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
tutto ok, lei è protetta dagli anticorpi sviluppati dopo l'infezione.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
grazie dottoressa mi ha tolto un grande peso
[#3]
dopo
Utente
gentile dottoressa vorrei farle un'altra domanda,forse un pò stupida,vorrei sapere se un grande spavento possa influire sul concepimento,le spiego meglio cosa mi è sccesso,ieri ho avuto un rapporto con mio marito,oggi una mia stupida amica per farmi uno scherzo mi ha spaventata a morte,può essere successo qualcosa? poi vorrei sapere se è normale che dopo il rapporto,nonostante mi rimanga stesa per almeno mezz'ora,quando mi alzo tutto lo sperma se ne scende,quindi mi chiedo come faccio a rimanere incinta se tutto lo sperma me lo ritrovo nelle mutandine????grazie.
[#4]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Per lo spavento non ci sono problemi, ma dica alla sua amica di non fare scherzi sciocchi.
Per lo sperma, è normale che la maggior parte coli, quindi non si preoccupi. La quantità che serve per una fecondazione è minima, e lo sperma dopo la deposizione tende a "coagularsi" formando un "tappo" sulla cervice.